UroPraxis Merano
Come urologi, non ci consideriamo solo terapeuti della prostata, ma anche curatori della salute dei pazienti. Pertanto, non ci focalizziamo solamente sui singoli disturbi per i quali ci chiedete un consulto, ma anche sulla vostra situazione fisica e psicosociale nel suo complesso. Durante la visita iniziale, ci faremo un quadro completo della vostra situazione generale e saremo lieti di prendere in considerazione anche gli esami e i referti non urologici e l'anamnesi.
In qualità di urologi, trattiamo anche i disturbi dell'infanzia (ad esempio il prepuzio stretto, problemi di minzione o di trattenimento dell'urina, malformazioni congenite) e le malattie del tratto urinario nelle donne (ad esempio vescica irritabile, incontinenza, tumori del rene e della vescica, calcoli urinari).
Il nostro obiettivo non è solo quello di trattare alcuni sintomi secondo un programma fisso, ma di trovare una soluzione ottimale per ogni paziente, tenendo conto dei suoi desideri e delle sue esigenze personali.
Oltre a una solida competenza professionale, per noi è importante eliminare le inibizioni del paziente, ascoltarlo, dedicargli tempo sufficiente e discutere e spiegare dettagliatamente le opzioni terapeutiche. La competenza è un prerequisito fondamentale, ma solo il tempo adeguato da dedicare al paziente, il piacere della professione e l'interazione umana rendono possibile una visita urologica informale.
La continuità dell'assistenza medica tra il medico di famiglia, noi urologi in ambito privato e i medici specialisti dell'ospedale è particolarmente importante per noi. Per questo motivo lavoriamo a stretto contatto con queste figure mediche su base interdisciplinare.